Come sarà il futuro della darsena di città a Ravenna? È in partenza un intervento da decine di milioni di euro sull’area ex Cmc che promette di cambiare volto al quartiere sull’acqua. La panoramica sui progetti di riqualificazione sulle banchine è il tema del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 28 marzo. In pagina i rendering dei nuovi edifici che verranno realizzati tra il Candiano e via Trieste.
La pagina di politica si riempie con aggiornamenti dalla doppia campagna elettorale: Europee e Amministrative. A Lugo una candidata si ritira e ora la sua coalzione è in bilico. In Regione la tentazione Bruxelles per Bonaccini potrebbe aprire un domino di spostamenti che coinvolgono anche il sindaco di Ravenna.
Eni annuncia l’abbattimento delle torri Hamon che segnavano lo skyline ravennate ed erano diventate un simbolo del cinema con Deserto Rosso. La notizia è nelle pagine di economia perché in quell’area verrà realizzato un campo fotovoltaico che dovrà alimentare il porto.
Inserto centrale di 4 pagine estraibili: R&D Cult, cultura e spettacolo in Romagna. Questo numero è dedicato alla mostra di Forlì, i Preraffaeliti. Recensione dettagliata di Serena Simoni.
In società una intervista il sommelier cervese Rudy Travagli che è stato nominato “maitre dell’anno” dalla rassegna 50 Top Italy Goeldlin Award. Travagli oggi lavora al 2 stelle Enoteca La Torre a Roma.
Nelle pagine di cultura il calendario degli appuntamenti: musica e teatro. Da segnalare: un omaggio a Ivano Marescotti a un anno dalla morte, lo spettacolo di Federico Buffa dedicato al calcio argentino.
Le pagine di gusto in chiusura del giornale con l’appuntamento mensile della rubrica Girovagando. Si parla delle provocazioni degli chef: il capezzolo da succhiare e l’insalata da mangiare con le mani…
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook