Mancano tre mesi alle elezioni di giugno. Nel weekend dell’8 e 9 giugno si voterà in tutta Europa per il Parlamento europeo e in molte amministrazioni locali d’Italia: in provincia di Ravenna si rinnovano i sindaci e i consigli comunali di 14 comuni su 18. Il primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 7 marzo propone una panoramica dello stato dell’arte. Lo scenario va delineandosi con i nomi dei candidati annunciati dalle coalizioni che li sostengono.

La notizia principale nella pagina di politica è particolarmente significativa a ridosso della Festa della Donna: la sindaca di Russi, Valentina Palli, è stata colpita da insulti sessisti da parte di un ex dirigente della Regione.

A proposito di 8 marzo: le iniziative sul tema sono tante, in due pagine c’è un riepilogo delle principali.

L’economia questa settimana si compone anche delle due pagine dedicate al porto: il tema centrale è la zona logistica semplificata. Si farà? Non si farà? C’è incertezza. Soprattutto sui tempi.

Ma il porto è anche lo scenario in cui 37 anni fa morirono 13 operai in un incendio in un cantiere navale. È la tragedia Mecnavi: iniziative per la commemorazione.

Le pagine della cultura partono con una recensione d’arte: a Cervia fino al 2 giugno c’è una mostra sullo street artist Banksy.

L’ultima sezione del giornale, come di consueto, è il gusto: viaggio nell’azienda vitivinicola Randi di Fusignano, famosa per la riscoperta dei Bursòn e Rambela.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook