A sei mesi dall’alluvione che ha devastato molti territori in provincia di Ravenna, com’è la situazione sul fronte degli indennizzi, della ricostruzione e della pianificazione del territorio? A questa domanda prova a rispondere il primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 16 novembre. Una ricognizione tra i territori più colpiti, alcuni di nuovo alle prese con allagamenti all’inizio di novembre, e il racconto di alcune iniziative connesse alla ripresa.
La pagina di politica presenta un’intervista al professor Gaetano Azzariti, un costituzionalista che sarà a Ravenna per un convegno aperto al pubblico.
Economia: tutti gli ultimi aggiornamenti sul cantiere del rigassificatore con numeri su tempi e spese. Nella pagina c’è anche il dettaglio delle opere di compensazione e mitigazione che verranno realizzate sul territorio.
La sezione cultura si apre con una recensione della mostra a Bagnacavallo dedicata ai maestri giapponesi dell’arte xilografica. Si può visitare fino al 14 gennaio.
In cultura c’è un pezzo un po’ fuori dall’ordinario: il ricordo del maestro Yuri Temirkanov attraverso la narrazione di quella volta in cui diresse la filarmonica di San Pietroburgo a Ravenna mentre l’Italia vinceva i Mondiali…
Pagine finali del giornale dedicate al gusto. E l’appuntamento è con i segreti dei cocktail per l’appuntamento “Ultimo giro”. Questa settimana si parla di Martini, Margarita, Mojito.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook