Proseguono le conferenze di SeDici Architettura, promosse e organizzate da Reclam edizioni e comunicazione di Ravenna, a cura del professore Alberto Giorgio Cassani, dell’architetto Emilio Rambelli e del giornalista Reclam Fausto Piazza. Con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Ravenna, che mette a disposizione i crediti formativi professionali ai partecipanti iscritti all’albo.
Gli incontri fra esperti, aperti a tutto il pubblico, proseguono il percorso sviluppato dal 2013 al 2019 con la realizzazione di 40 eventi e la partecipazione di oltre 60 relatori fra architetti, urbanisti, designer, fotografi di architettura, studiosi e amministratori pubblici.
La formula delle conferenze rinnova quella dell’incontro a più voci molto apprezzata in passato, per l’occasione accostando in un’unica serata di due ore, relazioni teoriche e storiche sul ruolo dell’architettura a racconti documentati sull’esperienza professionale e operativa di studi associati e progettisti.
La conferenza di giovedì 16 novembre: temi e relatori
Il nuovo appuntamento è giovedì 16 novembre a partire dalle 17.30 (apertura delle iscrizioni ai fini dei crediti formativi) allo showroom dell’azienda Cila Ciicai a Cervia, in via Ospedale 15.
Il primo intervento della serata sarà a cura del professor Guglielmo Bilancioni, esperto di storia dell’Architettura, che presenterà il suo intervento dal titolo Banham on the Road.
A seguire gli architetti di Nuovostudio – Ravenna parleranno di Architetture di provincia a partire dall’esperienza e dai progetti dello Studio.
Nuovostudio nasce a Ravenna nel 2000 per opera dei soci fondatori Gianluca Bonini e Emilio Rambelli, ai quali si affiancano gli architetti Carmen Minafra, Andrea Guardigli, Grazia Poli e i collaboratori Mirko Boresi, Nicolò Calandrini e Francesco Rambelli.
Posti limitati, per informazioni ed iscrizioni: direzione@reclam.ra.it