La Storia, quella con la esse maiuscola, è attorno a noi: musei, biblioteche, libri. Ravenna non fa eccezione e proprio questo è il tema del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 5 ottobre, in distribuzione gratuita come sempre nella consueta rete capillare di punti in provincia. Nelle pagine contraddistinte dalla banda rossa in alto che incornicia il primo piano, ci sono il quadro attuale del museo Classis a 5 anni dall’inaugurazione, le interviste allo storico Alessandro Vanoli e al direttore della biblioteca Oriani Alessandro Luparini e altri articoli.
La pagina di economia ha una notizia dal mondo portuale: la Rosetti Marino riparte da un utile di sei milioni di euro. Ne parla l’amministratore delegato Oscar Guerra che non risparmia critiche alle istanze degli ambientalisti.
Questa settimana la sezione di economia comprende l’appuntamento a cadenza mensile con la cooperazione: uno sguardo alle notizie più significative del movimento cooperativo del territorio.
Adolescenti e social network sono i temi attorno cui si muove l’intervista alla psicoterapeuta Raffaela Vanzetta: potete leggerla nelle pagine di società e potete ascoltarla dal vivo alla presentazione del suo libro a Ravenna.
La cultura parte con una recensione dettagliata e ragionata: l’esperta di arte Serena Simoni ha visitato il nuovo allestimento del Museo d’arte di Ravenna (Mar) e qualche dettaglio non l’ha convinta del tutto.
La sezione che chiude il giornale, come d’abitudine, è il Gusto. Questa settimana un appuntamento fuori dagli schemi: gin tonic, Moscow Mule e daiquiri sono i nomi di tre cocktail al centro dell’articolo dedicato alla mixology. La rubrica si chiama “Ultimo giro”.
Al centro del giornale un inserto estraibile di quattro pagine: R&D Cult, lo speciale dedicato alla cultura in Romagna. Questo appuntamento è un sintetico vademecum per muoversi tra i cartelloni dei teatri fuori dalla provincia di Ravenna.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook