Come sta il nostro mare? In che condizioni è l’Adriatico? Non solo per la recente alluvione, ma più in generale con i cambiamenti climatici. Se ne parla nelle quattro pagine del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 3 agosto.
In politica c’è l’annuncio del primo candidato sindaco per le Comunali del 2024: si vota in 14 su 18 comuni della provincia di Ravenna.
Economia: due notizie in ambito occupazionale. Il Comune di Ravenna assume educatrici precarie e la Cisl mette in luce l’aumento delle dimissioni volontarie nel settore privato, in particolare tra gli under 50.
Due pagine di società dedicate agli eventi di agosto ma anche alla fine dell’estate: il calendario degli eventi principali tra San Lorenzo e Ferragosto, affiancato da un fogliettone dedicato a quel periodo dell’anno dal sapore un po’ particolare.
In cultura, sezione ricca anche nel periodo estivo, si parla dei concerti dal vivo di questo mese, c’è una recensione sulla mostra Dante Plus e poi libri e spettacoli teatrali.
Come ogni numero, le pagine di R&D ospitano i consueti appuntamenti con le rubriche culturali di cinema e libri e musica, ma anche la satira di Moldenke.
Al centro del giornale c’è un inserto estraibile di quattro pagine da conservare con la programmazione delle arene estive del cinema all’aperto in provincia.
Nelle ultime pagine l’appuntamento con “Ravenna Spiagge” che offre una panoramica di alcuni eventi e passatempi tra i bagni del litorale.
Quello del 3 agosto è l’ultimo numero di R&D prima della pausa estiva. Il settimanale tornerà in distribuzione il 31 agosto. Nel frattempo è sempre operativo il sito web.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook