Qual è la memoria che porta con sé il 25 aprile? Come va ricordata la ricorrenza della Liberazione dal nazifascismo? Sono le domande che tornano ogni anno e di cui si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 20 aprile. Dal calendario degli eventi per la giornata alle interviste a uno storico e al segretario di Fratelli d’Italia.
In politica si parla di un nuovo aumento di tributi locali: la tassa rifiuti crescerà, l’opposizione si lamenta.
In economia la notizia principale è l’investimento di Versalis (gruppo Eni) nel sito al petrolchimico di Ravenna: 80 milioni nel 2023. E l’anno scorso sono state fatte 50 assunzioni.
Questa settimana due pagine specifiche sul mondo della cooperazione. Spazio al grido d’allarme del mondo sociale: il welfare rischia di ridurre la qualità dei servizi.
In società una pagina di eventi e appuntamenti sul territorio tra cui spicca il festival degli aquiloni a Cervia.
La sezione Cultura si apre con una recensione della mostra alla galleria Pallavicini22 di Ravenna: gli inchiostri su carta di Pommereulle tra surrealismo e Deserto Rosso. Si chiude poi la stagione d’opera con il Barbiere di Siviglia in un nuovo allestimento.
La sezione Gusto che chiude il giornale propone una intervista a Filippo Manetti delle Vigne di San Lorenzo sulle colline tra Brisighella e Modigliana.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook