I giovani e l’agricoltura sono il tema del primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni uscito il 23 febbraio. Se ne parla sia dal punto di vista imprenditoriale e sia dal lato occupazionale. Una serie di testimonianze per raccontare come si lavora nei campi.
La notizia principale della politica è l’arrivo del giorno decisivo per le primarie del Pd: il 26 febbraio si elegge il segretario nazionale. In provincia ci sono 85 seggi in cui si può scegliere tra Bonaccini e Schlein.
In economia arrivano notizie favorevoli al progetto di eolico in mare: è stata presentata la documentazione per la valutazione di impatto ambientale.
Nella sezione società c’è un report con i dati delle iscrizioni alle scuole superiori in provincia per il prossimo anno: a settembre 3.460 ragazzi entreranno alle superiori per la prima volta.
In Cultura la prima pagina è dedicata ai libri: parte una rassegna letteraria a Villanova di Bagnacavallo, mentre a Cervia si parla della regina Elisabetta con Antonio Caprarica, inviato della Rai. Il teatro per questa settimana propone lo spettacolo del Rasi tra fumetto e recital ispirato a L’amica geniale.
La pagina del Gusto propone una intervista alla famiglia Boscherini che da 4 generazioni a Santa Sofia produce formaggi di qualità presidio Slow Food.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook