I ritardi dei cantieri pubblici nel comune di Ravenna sono il tema al centro delle pagine di primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 20 ottobre. Dal palazzetto alla piscina, dal ponte di Grattacoppa alla nuova caserma della polizia locale, dal parco marittimo al sottopasso di via Canale Molinetto: un viaggio che mette in fila i tempi previsti all’apertura dei lavori e i ritardi accumulati.
In politica la notizia principale è il voto favorevole (ampiamente previsto) del consiglio comunale di Ravenna al progetto per il rigassificatore al largo di Punta Marina. I partiti però chiedono ristori e sconti per i cittadini. Oltre a compensazioni consistenti.
Economia: report periodico della Camera di Commercio e prime avvisaglie di un rallentamento nel 2023 per le piccole e medie imprese.
Una pagina dedicata alla sanità per fare il punto sulle nomine di nuovi primari in ospedale, la campagna contro l’influenza stagionale e le riorganizzazioni di alcuni medici di base sul territorio.
La cultura si apre con una intervista a Samantha Casella, la regista faentina che ha presentato “Santa Guerra” con Maria Grazia Cucinotta al festival di Venezia.
La sezione gusto, che chiude il giornale, questa settimana propone l’appuntamento con i produttori delle eccellenze romagnole: olio e zafferano dalle pendici di Monte Mauro.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook