Benvenuti nella valle dei motori. Il primo piano del settimanale R&D del 21 aprile porta i lettori alla scoperta delle due e quattro ruote, a pochi giorni dal gran premio di Imola. In pista ci sarà un po’ di Faenza: dalla scuderia Alpha Tauri a Gian Carlo Minardi che è presidente dell’autodromo.

Il 25 aprile cade l’anniversario della Liberazione: il calendario di eventi è ampio e lo trovate nelle pagine della politica dove c’è spazio anche per la polemica nata a seguito delle dichiarazioni dell’Anpi: no alle armi, opinione pubblica divisa.

L’economia è incentrata sui lavori pubblici. Con due cantieri in situazioni diverse. In darsena si completa la passerella lungo il Candiano, al Pala De André si bloccano i lavori per la costruzione del nuovo palasport.

La sezione di economia questa settimana si completa con le pagine incentrate sulla cooperazione. La notizia forte è l’inaugurazione del maxi centro residenziale per anziani Rosa dei Venti: 136 posti letto, duecento occupati, 19 milioni di euro di investimento.

Continua il viaggio nei vent’anni di Ravenna&Dintorni. Due pagine dedicate alle rubriche: ecco la storia di come il nostro giornale ha dato spazio alle riflessioni su cultura, spettacoli e costume.

Le pagine di Cultura si aprono con una recensione firmata da Serena Simoni sul nuovo allestimento del Mar, inaugurato da poco in occasione dei vent’anni del museo.

In chiusura del settimanale il solito appuntamento con il bere e il mangiare: Gusto questa settimana ospita l’intervista a Remo Camurani, chef-patron dell’osteria Ca’ Murani a Faenza, un baluardo della tradizione culinaria.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook