Dopo la consueta pausa in occasione delle festività di fine anno, il 13 gennaio 2022 torna in distribuzione il settimanale Ravenna&Dintorni e lo fa celebrando un anniversario particolare: i vent’anni dalla nascita. Il 17 gennaio del 2002 usciva il primo numero. Curiosi di fare un tuffo indietro nel tempo? Allora vi basta prendere il telefonino e inquadrare il Qr code che trovate in alto in prima pagina e troverete… niente spoiler per non rovinarvi la sorpresa.
Anche il primo piano del giornale è dedicato a un’altra ricorrenza, ma di ben altro tipo: ci avviciniamo a chiudere il secondo anno di pandemia. E siamo nel momento più alto della diffusione dei contagi, in Italia e in provincia. E così in cinque pagine trovate un riepilogo: la situazione sanitaria e le nuove regole, tra cancellazione delle quarantene e obblighi vaccinali.
Nella pagina di politica c’è un riepilogo dei progetti di rigenerazione urbana che i cinque Comuni principali della provincia potranno compiere con fondi distribuiti dal Pnrr.
Economia: la Regione ha presentato un documento al Governo per tutelare i bagnini delle spiagge in vista delle scadenze delle concessioni balneari a fine 2023. I titoli dovranno andare all’asta, per la direttiva Bolkestein che non viene applicata da 15 anni, ma le imprese turistiche chiedono che si tenga conto della loro specificità.
Le pagine di cultura fanno il punto su spettacoli e concerti che ancora resistono (molti organizzatori stanno decidendo in autonomia di rinviare gli appuntamenti per via della circolazione del virus).
Il settimanale si chiude con la sezione Gusto: una intervista a un agricoltore della Val Marecchia, Piero Marzocchi. Si parla di grani antichi e legumi rustici.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook