Ogni giorno in provincia di Ravenna saltano più di cento corse dell’autobus, poco più del dieci percento dell’offerta. Succede perché manca personale visto che ci sono autisti senza green pass. Di questo e di altri problemi del trasporto pubblico locale si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 4 novembre.
Nelle pagine di Economia trovate un riassunto dei dati diffusi dalla Camera di Commercio con una fotografia della green economy. Emerge una statistica: nell’industria e nei servizi un’azienda su tre in provincia ha deciso di investire sul verde.
Nella sezione società spiccano, tra le varie notizie, tre appuntamenti in calendario nel weekend del 6-7 novembre: una ciclostorica di 60 km con bici costruite prima del 1987, la sagra dedicata a grani e melograni a Oriolo dei Fichi, la fiera di San Rocco a Faenza.
In Cultura come al solito un calendario di eventi per tutti i gusti. Da segnalare il ritorno in scena all’Alighieri dell’Orfeo di Monteverdi. A proposito di ritorni, una menzione per Piangipane: al Socjale c’è Toffolo live e ci sono i celebri cappelletti nell’intervallo.
La sezione Gusto chiude il giornale. L’appuntamento mensile con i produttori di Romagna fa una panoramica sulla mora romagnola, il maiale locale dal vello nero che rischiava l’estinzione e ora conta migliaia di capi.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook