Va in archivio la tornata elettorale delle elezioni comunali 2021 a Ravenna: le urne hanno detto che Michele de Pascale si conferma sindaco e lo fa al primo turno (nel 2016 passò per il ballottaggio) raccogliendo più voti di cinque anni fa. Dei risultati e dell’analisi del voto si parla nel primo piano del settimanale Ravenna&Dintorni uscito il 7 ottobre. Numeri e commenti dei protagonisti e le prime ipotesi sulla giunta De Pascale bis.

Nelle pagine di economia ci sono due casi di ricerca personale diversi: l’azienda di trasporto pubblico cerca 45 autisti under 29 e una nuova birreria in stile bavarese cerca 30 figure per la ristorazione. E poi un elenco di imprese virtuose premiate da Confindustria: sono quelle che hanno battuto la pandemia nel 2020.

In società due notizie che riguardano, in maniera differente, la viabilità locale. Per i prossimi sei mesi un’importante strada del porto di Ravenna sarà chiusa al traffico per manutenzione a due ponti. E intanto tornano le domeniche ecologiche: anche i diesel Euro 4 si devono fermare.

Ampia la sezione di Cultura. Si passa dalle anticipazioni della conclusione della trilogia autunnale del Ravenna Festival con Elio Germano, per arrivare al programma della seconda parte del festival di danza contemporanea Ammutinamenti. Ma non solo questo: al teatro Socjale di Piangipane l’apertura della stagione.

Il giornale si chiude con le pagine di Gusto. Un’intervista a tu per tu con Laura Cenni, allevatrice di bovini di Razza Romagnola: con le due figlie ha oltre cento capi sulle colline di Riolo.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook