In vista delle prossime elezioni comunali a Ravenna, in programma a ottobre 2021, può essere utile una mappa per orientarsi nel mondo della sinistra. Tra vecchi e nuovi partiti, tra partiti tradizionali e movimenti, tra chi è alleato con il Pd e chi non lo sarà mai, la galassia è quanto mai frammentata. Basta un dato: ci sono già due candidati che avranno falce e martello come simbolo e quasi certamente un terzo candidato di estrema sinistra. Di questo si parla nel primo piano del nuovo numero di Ravenna&Dintorni in uscita il 24 giugno.
La pagina di economia fa il punto su alcuni progetti nella nuova frontiera delle energie rinnovabili: il parco eolico in mare, la produzione di idrogeno per autobus e la cattura dell’anidride carbonica. Tutti progetti ancora sulla carta ma il futuro energetico ravennate sembra vivace.
Passando invece alle pagine di società, ci sono due notizie significative tra attualità e cultura. Nasce una nuova scuola di alta formazione dedicata a chi utilizza la voce per scopi creativi, quindi dal teatro alla musica (ma non solo). E poi l’annuncio di un intervento artistico nella zona dantesca di Ravenna: Mimmo Paladino firma la nuova porta della chiesa San Francesco.
Nelle pagine di cultura spazio per una nostra recensione sulla mostra in corso a Bagnacavallo e dedicata a Ruffini. Poi gli appuntamenti del Ravenna Festival.
Sezione Gusto, in chiusura del giornale, con due pagine dedicate a un prodotto tipico della zona costiera: le cozze. Scopriremo i segreti di questo prodotto e le differenze fra quella selvaggia e quella di allevamento.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook