Per la decima volta una tappa del Giro d’Italia parte da Ravenna e l’occasione è buona per fare il punto sul mondo della bicicletta in città. Sul numero di Ravenna&Dintorni del 20 maggio trovate la mappa delle piste ciclabili con le critiche delle associazioni, ma anche un nuovo progetto di ispirazione nordeuropea per un bike park.
La pagina di economia presenta i dati sull’inizio del 2021: tra iscrizioni e cancellazioni nel registro imprese c’è un saldo negativo in provincia di Ravenna rispetto allo stesso periodo (primo trimestre) del 2020. Insomma segnali di ripresa ancora non si vedono.
A proposito di pandemia. Nella sezione di società una pagina con l’intervento settimanale dell’esperto in forza all’Iss che affronta la questione delle cure domiciliari. E poi il punto sui numeri: quanti vaccini, quanti contagi, quanti ricoveri.
La cultura sta tornando nel pieno della sua attività: concerti e spettacoli, dopo mesi di stop forzato, tornano a riempire gli spazi pubblici. Ci sono due pagine con tutti i principali appuntamenti.
Nella parte finale del giornale lo speciale Casa: consigli per la manutenzione del verde nelle abitazioni e sul bonus green che è stato prorogato.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook