Nel momento in cui l’Italia riceve il lotto più grande mai ottenuto finora di forniture di vaccini anti-Covid, il settimanale Ravenna&Dintorni fa il punto sulla campagna di immunizzazione in provincia. Nelle quattro pagine del primo piano del numero dell’8 aprile trovate gli aggiornamenti sulla macchina organizzativa e un’intervista a un collaboratore dell’Iss per fare un po’ di chiarezza tra i dubbi su AstraZeneca e le previsioni di immunità di gregge.
Nella sezione di economia invece spicca una pagina dedicata alle Infrastrutture con un focus sull’intervento atteso da anni che cambierebbe il volto di una zona importante di Ravenna: il sottopasso di via Canale Molinetto per eliminare il passaggio a livello. Il parere di un ingegnere civile mette in discussione la soluzione scelta dalle autorità: invece di scavare per la strada c’è un’altra possibilità.
L’economia presenta anche un report statistico della Camera di Commercio con l’identikit delle startup in provincia di Ravenna: sono 63 e operano in diversi settori.
Le elezioni amministrative nel capoluogo sono slittate all’autunno ma le manovre elettorali proseguono. Il Movimento 5 Stelle è pronto per allearsi con il Pd a sostegno del De Pascale bis. Sullo sfondo c’è l’incognita Italia Viva.
Il giornale come sempre propone una pagina di rubriche: questa settimana si parla di cinema con la variante inglese dei Monty Python, di musica con gli strumenti a pizzico, di libri con i superflui.
In chiusura del numero 902 quattro pagine di informazioni utili dal mondo della salute, tra benessere e sanità.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook