Com’è cambiata la produzione dei rifiuti con la pandemia? A che punto è il progetto di raccolta porta a porta? E l’ampliamento della discarica? E le mascherine, stanno già inquinando i nostri mari?
Si parla di rifiuti e della loro gestione nel primo piano, il tema di copertina, del nuovo numero di R&D, il settimanale di Ravenna&Dintorni in distribuzione da giovedì 11 marzo. Cinque pagine tra Hera, Legambiente e nuovi progetti, per capire meglio un comparto fondamentale della nostra economia e non solo.
Ad aprire il giornale, dopo l’editoriale e la satira di Moldenke, due pagine con i temi più caldi della politica locale, dal rinvio delle Amministrative di Ravenna ad alcuni paradossi causati dal Covid. E l’emergenza Covid è al centro anche delle pagine economiche, dove trovano spazio le associazioni di categoria sfinite a causa delle misure restrittive da zona rossa.
E ancora, dopo la discussa intervista della settimana scorsa al medico che non indossa la mascherina e non vuole vaccinarsi, su questo numero è possibile leggere una lunga e articolata replica di Andrea Casadio, giornalista con laurea in Medicina.
Dopo l’8 marzo – restando nelle pagine di società – c’è anche spazio per un appello toccante contro la violenza sulle donne, quello di una ragazza che l’ha subita sulla propria pelle.
La sezione culturale del giornale si apre invece con un’intervista al fondatore delle Albe Gigio Dadina e all’illustratore di fama internazionale Davide Reviati, al lavoro insieme su un nuovo spettacolo, e prosegue con alcuni eventi in streaming, tra cui una sorta di anteprima del festival Transmissions.
A chiudere il giornale le nostre pagine dedicate al Gusto, con tanto di ricetta della settimana e vino consigliato dell’esperto.
Buona lettura!
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook