Con la curva dei contagi da coronavirus che risale un po’ ovunque, il Governo Conte ha introdotto nuove regole per l’attività di bar, ristoranti e locali pubblici e proprio di questo parliamo nel nuovo numero del settimanale Ravenna&Dintorni in uscita il 15 ottobre.

Con l’autunno nel vivo che limita le possibilità di stare all’aperto, i locali della movida in provincia come si stanno organizzando? Abbiamo messo in fila una sintesi delle principali novità, alcune testimonianze di operatori e associazioni di categoria. Tutto questo per avere ben chiaro come dovrà comportarsi chi sabato 17 ottobre avrà voglia di vivere la Notte d’Oro che quest’anno diventa Notte per Dante. Sul giornale trovate tutto il programma. Una curiosità: ci saranno già le luminarie natalizie.

Nella pagina di politica due notizie. La prima: i nomi e gli identikit dei sette assessori scelti da Massimo Isola per la sua prima giunta a Faenza. La composizione tiene conto delle tante liste in coalizione e così, per la prima volta in provincia di Ravenna, il Movimento 5 Stelle ha un assessore. La seconda notizia invece arriva dalla Bassa Romagna: la polizia municipale di Massa Lombarda ha multato il suo sindaco e lui non l’ha presa bene.

In economia si parla di conti pubblici. In particolare di una spesa che sosterrà il Comune di Ravenna: 1,2 milioni per costruire una nuova caserma per i carabinieri a Marina di Ravenna. La spesa sarà poi coperta dall’affitto incassato dallo Stato.

Il numero di questa settimana ha come sempre spazio dedicato alle notizie di società e attualità: si va dal passaggio del Giro d’Italia con tutte le info utili per le deviazioni del traffico (e ce ne saranno molte e molto importanti), fino all’arrivo di un’opera dagli Uffizi di Firenze in esposizione a Ravenna.

La cultura trova collocazione da pagina 14 a pagina 16: musica, teatro, libri. Si ride a Bagnacavallo con Paolo Cevoli, si sogna con il Mondo di Oz per i bambini e si va a incontrare Pablo Neruda grazie al libro di Roberto Ippolito. Le pagine di cultura si chiudono con le rubriche. Niente spoiler ma solo qualche consiglio: una “magnifica serie tv” e tre libri “capaci di distrarre e divertire”.

Per chiudere uno speciale dedicato alla salute, tema quanto mai di attualità. Quattro pagine con gli ultimi dettagli sugli investimenti pubblici e non solo. Per chi è incuriosito dalla psicologia, c’è una rubrica: questa settimana un paragone ittico serve per spiegare un concetto molto profondo.

Buona lettura!

Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.

Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it

Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook