I riflettori sono puntati sulla Darsena nel nuovo numero (l’870) del settimanale R&D – Ravenna&Dintorni, in distribuzione da giovedì 9 luglio. A partire dalla bella foto di copertina di Marco Parollo.
All’interno un approfondimento su nuovi progetti, sogni e anche fallimenti legati al quartiere sull’acqua di Ravenna, che in questi ultimi anni è diventato anche un luogo della movida (ne parlano sul giornale i titolari dei tre locali che si affacciano sulla banchina).
Ma come sempre c’è spazio anche per altri temi, a partire dalle opinioni di pagina 3, con l’illustrazione di Gianluca Costantini dedicata al maestro Ennio Morricone (di cui si parla in questo numero anche nella sezione delle rubriche culturali) e lo sguardo sarcastico di Moldenke, questa settimana sulla grande mostra di Dante che sta facendo discutere Ravenna, perché sarà a Forlì.
Nella sezione dedicata alla politica, una riflessione sulla mancanza di alternativa, con il centrodestra in difficoltà a Faenza, dove si vota a breve, ma anche a Ravenna, in vista delle amministrative del 2020.
Nelle pagine di società si fa poi il punto sugli sport di squadra ravennati, alla fine di una stagione segnata dal lockdown, e c’è la solita panoramica sugli eventi in arrivo a Ravenna e dintorni, che continua nella sezione Cultura, con ampio spazio dedicato al Ravenna Festival, entrato ormai nel vivo.
Tra gli appuntamenti fissi da ricordare poi la ricetta e l’agenda del Gusto, mentre da questa settimana parte lo speciale “Ravenna Spiagge”, una vetrina su alcuni bagni che hanno scelto di promuoversi anche attraverso il nostro giornale.
Infine, questa settimana la sezione dedicata al mercato immobiliare è impreziosita da una sintesi sul tanto atteso bonus governativo sulle ristrutturazioni. Buona lettura.
Il giornale è in distribuzione gratuita in tutte le edicole, nei supermercati, nelle farmacie e nei dispenser di tutta la provincia.
Per informazioni per la tua comunicazione:
direzione@reclam.ra.it – redazione@ravennaedintorni.it
Per essere sempre informati sulle notizie in tempo reale continuate a seguirci tutti i giorni su www.ravennaedintorni.it e sulla nostra Pagina Facebook